EUROPA, ENTI LOCALI E GIOVANI: OPPORTUNITA’ E PROSPETTIVE.

Pubblicata il 23/06/2015

Il Comune di Villarosa e l'Associazione Focus Europe, organizzano l'incontro "Europa, Enti Locali ed i Giovani: Opportunità e Prospettive". L'appuntamento che si terrà venerdì 25 giugno alle ore 10,00 presso l'aula consiliare avrà come argomento centrale la presentazione dei Programmi a finanziamento diretto gestiti dalla Commissione Europea di interesse per gli enti locali e per i giovani. Attraverso l'analisi di alcuni dei programmi e bandi comunitari, gli amministratori locali, i rappresentanti delle organizzazioni della società civile, i giovani del territorio, potranno entrare in contatto diretto con la programmazione diretta ed avere informazioni essenziali per sviluppare idee progettuali coerenti finanziabili all'interno dei programmi Europe for Citizens, Erasmus Plus e Creative Europe. Durante l'incontro interverranno, il Sindaco di Villarosa Dr. Francesco Costanza, Fabio Roccuzzo e Daniele Gizzi, rispettivamente Direttore e Project Manager per l'associazione di enti locali Focus Europe che opera dal 2007 sui programmi a finanziamento diretto. (vedi programma allegato)

Allegato focus europe.pdf 690 KB