Bando pubblico - Progetto HOME CARE PREMIUM - Assistentenza domiciliare -

Pubblicata il 21/03/2017
Dal 21/03/2017 al 31/03/2017

Si avvisano i cittadini che l’INPS ha pubblicato il nuovo Bando del Progetto HOME CARE PREMIUM – Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili, prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

Il progetto HOME CARE PREMIUM 2017 ha la durata di diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018, e prevede la selezione di n. 30.000 beneficiari.

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata entro il 20/04/2017 sul sito internet www.inps.it, nella specifica sezione riservata al concorso.

La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente, esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it  seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati > Gestione dipendenti pubblici: domanda assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium) -