DONNE VITTIME DI VIOLENZA - REDDITO DI LIBERTĀ

Pubblicata il 18/11/2011

Si rende noto  l' AVVISO Pubblico per il riconoscimento di un contributo denominato “Reddito di libertà”, stabilito nella misura massima di euro 400,00 pro capite su base mensile per massimo di 12 mensilità, destinato alle donne vittime di violenza, sole o con figli minori, seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle regioni e dai servizi sociali nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza, per contribuire a sostenerne l'autonomia, la cui condizione di bisogno straordinaria o urgente viene dichiarata dal servizio sociale di riferimento territoriale.
L’istanza  deve essere presentata all’INPS dalle donne interessate tramite il Comune di residenza, utilizzando il modello allegato.

Allegato modello di domanda Circolare_numero_166_del_08-11-2021_Allegato_n_1 (1).pdf 247.3 KB