Descrizione
Si avvisano i cittadini che a partire dal 3 novembre 2025 è disponibile la graduatoria dei beneficiari della "Carta Dedicata a te". In ottemperanza alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, nella graduatoria è riportato il numero di protocollo della DSU 2025.
L'elenco sarà consultabile anche presso l'Ufficio Servizi Sociali, sito nei locali del Centro Sociale "Falcone e Borsellino" in V.le Trinacria, dove potrà essere ritirata la relativa comunicazione di ammissione al beneficio e senza la quale non sarà possibile ritirare la carta presso l'Ufficio Postale.
L'Ufficio Servizi Sociali è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,30 e il lunedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.
I nuovi beneficiari che entro il 30/11/2025 non avranno ritirato presso il predetto Ufficio la lettera di ammissione al beneficio, contenente il codice identificativo della carta e le istruzioni per il ritiro, la riceveranno tramite messo notificatore.
I soggetti che nel 2023 e nel 2024 hanno beneficiato del contributo ed hanno già ricevuto la ricarica per il 2025, potranno ugualmente recarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali per ritirare la relativa comunicazione contente le informazioni utili per l'utilizzo del contributo.
I cittadini residenti nella frazione di Villapriolo potranno ritirare la lettera di ammissione presso l'Ufficio di Delegazione.
Si comunica che la carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effettuare, pena decadenza del beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).