Concessione contributi per il superamento ed eliminazione Barriere Architettoniche negli edifici privati.

Dettagli della notizia

Si rende noto che la Regione Sicilia ha previsto la possibilità di concedere dei contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati ai sensi della Legge 9 Gennaio1989 n. 13.

Data:

19 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che la Regione Sicilia, nel rispetto delle “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI” (legge n.13/89), attraverso i Comuni di residenza, eroga contributi a fondo perduto destinati alla
realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti ove risiedono persone con disabilità.

BENEFICIARI:
-persone con disabilità con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere fisico o di carattere sensoriale o cognitivo, ivi compresa la cecità, che siano cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, con residenza anagrafica stabile e abituale negli edifici interessati dagli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche;
-coloro i quali abbiano a carico persone con disabilità permanente;
-i condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari;
-i centri o istituti residenziali destinati all’assistenza di persone con disabilità dove il soggetto ha la residenza abituale.

L’istanza, redatta sull'apposito modello con allegata tutta la documentazione richiesta dovrà essere corredata da una marca da bollo di € 16,00 e presentata entro e non oltre giorno 1 Marzo 2025 all'Ufficio Protocollo dell'Ente o a mezzo Pec al seguente indirizzo: comunedivillarosa@pec.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 19/02/2025, 11:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri