Descrizione
COMUNE DI VILLAROSA
Libero Consorzio Comunale di Enna
- UFFICIO ELETTORALE -
AVVISO
Referendum 8/9 Giugno 2025
IL SINDACO
Vista la circolare del Ministero dell’Interno 25/2025;
Richiamata la circolare della Prefettura di Enna Prot. Uscita N.0015982 del 09/04/2025 assunta al protocollo dell’Ente al n. 4700 del 10.04.2025;
INFORMA
i Cittadini che il Comune di Villarosa provvederà alla formazione degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di seggio e scrutatori, per i NON iscritti ai relativi Albi.
A tal fine si invitano gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Villarosa, non iscritti negli appositi albi degli scrutatori e dei Presidenti di seggio, a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e subentrare nell'esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di Presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati.
Gli interessati potranno presentare l’istanza, secondo i modelli allegati, dal 15.04.2025 fino alle ore 12.00 del 28 aprile 2025:
all'Ufficio Protocollo del Comune di Villarosa sito in C.so Regina Margherita 31;
tramite pec al seguente indirizzo: comunedivillarosa@pec.it
avendo cura di indicare nell'oggetto la seguente dicitura: "DISPONIBILITA' ELENCHI AGGIUNTIVI PER REFERENDUM 2025”.
Si specifica che tale disponibilità è da intendersi quale mera manifestazione di interesse di carattere ricognitivo e quindi non vincolante per il Comune di Villarosa; la stessa non costituisce e non può essere considerata o interpretata come una designazione e non determina per questo Ente alcun obbligo in relazione alla nomina degli scrutatori e dei presidenti di sezione elettorale.
Di seguito i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco accessorio degli:
SCRUTATORI
- essere elettore del Comune
- avere assolto gli obblighi scolastici;
PRESIDENTI DI SEGGIO
- essere elettore del Comune
- avere meno di 70 anni
- essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
Il Sindaco
Dott. Francesco Costanza