REGOLAMENTAZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE IN OCCASIONE DEI LAVORI DI RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE NEL CENTRO ABITATO DI VILLAROSA

Dettagli della notizia

Regolamentazione del traffico veicolare in occasione dei lavori di rifacimento del manto stradale nel centro abitato di Villarosa

Data:

26 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Visto il Decreto del Sindaco, n. 21 del 18.07.2024, avente ad oggetto: “Nomina sostituto della
Responsabile dell'area IV "Polizia Locale" Dr.ssa Pietra Dello Spedale Venti”;
Vista la richiesta presentata dalla ditta Cogen SpA, esecutrice dei lavori per conto di Acquaenna
SCPA, assunta al protocollo n. 9386 del 19/07/2024, con la quale chiede la regolamentazione del
traffico veicolare per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale nelle seguente vie:
Via Casale, via Ferruccio, via scuole, via Custoza, via Cossa, via Solferino, via Goldoni, via
Berengario, via Milano, corso Regina Margherita, vicolo Sacro Cuore, via Genco via Torregrossa,
via Aspromonte, via Nino Bixio, via Masaniello, via Maffei, via Verdi, via Marguglio, via Buonarroti,
via Deodato, via Bellini, via Provenzano, via Gelfo, via Butera, via Candrilli, via Manganaro, via
Sofia, via Lo Presti,via Fabio e via Latragna;
Ritenuta la necessità di emanare un provvedimento di modifica temporanea alla viabilità lungo le
vie sopra citate, al fine di garantire il regolare svolgimento dei lavori e garantire la sicurezza degli
utenti della strada;
Visto l’art. 7 del d.lgs. 285 del 30/04/1992 “Nuovo Codice della Strada”;

ORDINA
dal giorno 22.07.2024 e fino al termine dei lavori, l’istituzione del divieto di transito e di sosta per la durata dei predetti lavori, e comunque per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori nelle seguente vie:
Via Casale, via Ferruccio, via scuole, via Custoza, via Cossa, via Solferino, via Goldoni, via Berengario, via Milano, corso Regina Margherita, vicolo Sacro Cuore, via Genco via Torregrossa, via Aspromonte, via Nino Bixio, via Masaniello, via Maffei, via Verdi, via Marguglio, via Buonarroti, via Deodato, via Bellini, via Provenzano, via Gelfo, via Butera, via Candrilli, via Manganaro, via Sofia, via Lo Presti,via Fabio e via Latragna: il divieto di sosta su ambo i lati; divieto di transito; senso unico alternato, regolamentato da movieri o da impianto semaforico; restringimento della carreggiata; limite massimo di velocità 30-20-10 Km/h, posti in sequenza in avvicinamento al cantiere.
La ditta è onerata alla chiusura del tratto di strade interessate dai lavori e all’apposizione della relativa e adeguata segnaletica, idonea a riprodurre in loco i contenuti della presente ordinanza, inoltre, la stessa rimane responsabile di eventuali danni a persone o cose nei predetti tratti di strada e comunque, derivante dai lavori che si svolgeranno, lasciando indenne il Comune di ogni responsabilità.
Per accertate necessità, il Comando di P.M. potrà effettuare, a proprio giudizio, variazioni di orario, aperture, chiusure e deviazioni del traffico veicolare che si rendessero necessarie a seguito di fatti o situazioni contingenti.
Pubblicare il presente Provvedimento all’Albo Pretorio online sul sito istituzionale dell’Ente, nonché nella sezione “Obblighi di Pubblicazione L.R. 11/2015”, ex art. 18 della L.R. n. 22 del 16/12/2008, come modificato dagli artt. 12 co. 24 e 13 co. 5 della L.R. 25 maggio 2022, n. 13, che disciplina in materia di obbligo di pubblicazione degli atti nei siti istituzionali degli Enti locali.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni all’avvenuta pubblicazione, ovvero ricorso al Presidente della Regione Sicilia entro il termine di 120 giorni.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 26/07/2024, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri