Regolamentazione del traffico veicolare in via Vittorio Alfieri in occasione del concerto solidale.

Dettagli della notizia

Il giorno 05 ottobre 2024 dalle ore 19.00 alle ore 24,00 è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli nella via Vittorio Alfieri tratto compreso tra via Maroncelli e via Machiavelli.

Data:

04 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

PREMESSO che in data 5 ottobre c.a. avrà luogo presso la palestra della scuola elementare “
Silvio Pellico” un concerto solidale “costruiamo insieme il nuovo dispensario in Senegal”
organizzato dall’Associazione Don Bosco 2000;
VISTA la nota prot. 12580 del 3.10.2024 con la quale la Questura di Enna autorizza il concerto
musicale presso la palestra della scuola elementare Silvio Pellico;
CONSIDERATO che al fine di garantire la pubblica incolumità delle persone e il regolare
svolgimento dell’intrattenimento sopra indicato in tutta sicurezza è necessario procedere alla
chiusura del traffico veicolare di via Vittorio Alfieri;
VISTO l’art. 7 del C.d.S. ed il regolamento di esecuzione (D.P.R. n.495 del 16.12.1992);
VISTO il D. Lgs. n. 267 del 18.08.2000;
VISTO l’art. 107 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “Testo Unico degli Enti Locali”;
COMUNE DI VILLAROSA - Ordinanza Sindacale N. 27 del 04-10-2024 - Copia dell’Originale del documento informatico sottoscritto con
firma digitale ai sensi dell'art. 24 del D.lgs. 82/2005 e s.m.i. (CAD) che sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.
Responsabile della conservazione dei dati:
2
VISTO il provvedimento sindacale n. 21 del 18.07.2024 con il quale, in caso di assenza od impedimento e per la durata dei periodi di ferie del Responsabile dell’Area IV , vengono demandate le funzioni al Responsabile del Servizio “ Polizia Municipale – Ispettore Abbate Giancarlo;
ORDINA
Il giorno 05 ottobre 2024 dalle ore 19.00 alle ore 24,00 è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli nella via Masaniello tratto compreso tra via Maroncelli e Via Machiavelli;
DISPONE
L’Ufficio Tecnico (servizio manutentivo, impiantistico ed attrezzature sportive) è incaricato di apporre la prescritta segnaletica verticale e se occorre anche quella orizzontale idonea a riprodurre in loco i contenuti della presente ordinanza, come allegato;
Trasmettere il presente provvedimento:
1.
Alla Stazione dei Carabinieri di Villarosa;
2.
Al servizio segnaletica per l’apposizione dei cartelli stradali idonei a riprodurre in loco i contenuti della presente ordinanza;
Il presente provvedimento è funzionale ad un efficace svolgimento delle attività assegnate all’Area IV ed al perseguimento degli obbiettivi stabiliti dall’Amministrazione Comunale.
Per accertate necessità, il Comando di P.M. potrà effettuare, a proprio giudizio, variazioni di orario, aperture, chiusure e deviazioni del traffico veicolare che si rendessero necessarie a seguito di fatti o situazioni contingenti.
Gli Agenti di P.M. e gli altri organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del D.lgs. 30/04/1992 n. 285, nuovo Codice della Strada, sono incaricati dell’esecuzione della presente Ordinanza.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dall’avvenuta pubblicazione, ovvero ricorso al Presidente della Regione Sicilia entro il termine di 120 giorni.
Pubblicare il presente provvedimento all’Albo Pretorio online sul sito istituzionale dell’Ente, nonché nella sezione “Obblighi di Pubblicazione L.R. 11/2015”, ai sensi dell’art. 18 “Pubblicità notizia” della L.R. n. 22 del 16/12/2008, come modificato dagli artt. 12 co. 24 e 13 co. 5 della L.R. 25 maggio 2022, n. 13, che disciplina in materia di obbligo di pubblicazione degli atti nei siti istituzionali degli Enti locali.-
Il Responsabile del Procedimento
F.to Abbate Giancarlo Angelo
Il Responsabile di Area

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 25/10/2024, 10:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri