Regolamentazione della circolazione stradale in piazza Vittorio Emanuele per la manifestazione del 6 gennaio 2025.

Dettagli della notizia

In occasione della tombola del 6 gennaio 2025 in Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 15:00 fino al termine dell'evento, sarà interdetta la circolazione stradale per garantire la sicurezza dei partecipanti."

Data:

03 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Considerato che l'Amministrazione Comunale intende utilizzare la Piazza Vittorio Emanuele il giorno 6 gennaio 2025, in occasione dell'evento organizzato dal Gruppo Agesci Villarosa 1, denominato "Tombola".
Preso Atto che, per consentire lo svolgimento di tale manifestazione, si rende necessario provvedere alla modifica della circolazione nella piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 15:00 fino al termine dell'evento, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e il regolare svolgimento dell'iniziativa."
Visto l’articolo 7 del Codice della Strada ed il regolamento di esecuzione (Decreto del Presidente della Repubblica numero 495 del 16.12.1992);
Visto il Decreto Legislativo numero 267 del 18.08.2000;
Visto l’articolo 107 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “Testo Unico degli Enti Locali”;
Richiamato il Decreto Sindacale numero 21 del 18.07.2024 di Nomina sostituto della Responsabile dell’Area IV;
ORDINA
Il giorno 06 gennaio 2025, dalle ore 15:00 fino al termine dell'evento, è istituito il divieto di transito e di sosta nella Piazza Vittorio Emanuele, è altresì vietata la circolazione lungo il Corso Garibaldi, nel tratto compreso tra via Roma e via XX Settembre
DISPONE
L’Ufficio Tecnico (Servizio Manutentivo, Impiantistico ed Attrezzature Sportive) è incaricato di apporre la prescritta segnaletica verticale e se occorre anche quella orizzontale idonea a riprodurre in loco i contenuti della presente ordinanza, come indicato nell’allegato;
Trasmettere il presente provvedimento:
Alla Segreteria per la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente;
Al proprietario della strada, ANAS S.p.A. compartimento di Palermo;
Alla Stazione dei Carabinieri di Villarosa;
Al Servizio Segnaletica per l’apposizione dei cartelli stradali idonei a riprodurre in loco i contenuti della presente ordinanza;
Il presente provvedimento è funzionale ad un efficace svolgimento delle attività assegnate all’Area IV ed al perseguimento degli obbiettivi stabiliti dall’Amministrazione Comunale.
Per accertate necessità, il Comando di P.M. potrà effettuare, a proprio giudizio, variazioni di orario, aperture, chiusure e deviazioni del traffico veicolare che si rendessero necessarie a seguito di fatti o situazioni contingenti.
Gli Agenti di P.M. e gli altri organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del D.lgs. 30/04/1992 n. 285, nuovo Codice della Strada, sono incaricati dell’esecuzione della presente Ordinanza.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dall’avvenuta pubblicazione, ovvero ricorso al Presidente della Regione Sicilia entro il termine di 120 giorni.
Pubblicare il presente Provvedimento all’Albo Pretorio online sul sito istituzionale dell’Ente, nonché nella sezione “Obblighi di Pubblicazione L.R. 11/2015”, ex art. 18 della L.R. n. 22 del 16/12/2008, come modificato dagli artt. 12 co. 24 e 13 co. 5 della l.r. 25 maggio 2022, n. 13, che disciplina in materia di obbligo di pubblicazione degli atti nei siti istituzionali degli Enti locali.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 08/07/2024, 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri