ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017 - NOMINA SCRUTATORI

Pubblicata il 02/05/2017

Gli scrutatori sono nominati, per ciascuna sezione del Comune, mediante estrazione a sorte tra gli elettori che abbiano fatto richiesta di iscrizione nell'elenco delle persone idonee all'ufficio.
Nella domanda redatta in carta libera e presentata tra il 24^ ed il 19^ giorno precedente l'elezione e cioè da giovedì 18 a martedì 23 maggio 2017 ciascun richiedente, dovra' precisare cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza ed i seguenti requisiti:
a) di essere elettore nel Comune;
b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo;
c) di non essere candidato all'elezione e di non essere ascendente (nonno-genitore); discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello,sorella,suocero7a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito/moglie) di un candidato.
N.B. La richiesta di iscrizione all'elenco degli scrutatori può essere presentata anche nel modello con autentica di firma.
Per gli utenti dell'APP aprire la sezione Website per la consultazione completa

Allegato Richiesta Iscrizione Elenco Scrutatori.docx 12.3 KB