Avviso pubblico per accreditamento di Associazioni/Societā sportive, culturali, educative, scientifiche per la creazione di un elenco distrettuale per la promozione di interventi a valenza socio-educa

Pubblicata il 18/04/2024

Il Distretto socio-sanitario n.22, nell’ambito delle attività del Piano di Attuazione Locale (PAL), finanziate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con le risorse della Quota Servizi del Fondo Povertà – annualità 2018, ha previsto l’attivazione e relativa assegnazione di Voucher Educativi per le famiglie beneficiarie della misura di politica attiva e di inclusione sociale dell’Assegno di Inclusione Sociale (ADI) con almeno un componente minore.
                               I destinatari dell’Avviso sono le Associazioni, Società, Entie possessori di partita IVAche offrono l’espletamento di attività sportive, culturali, educative, scientifiche ecc… avente sede presso uno dei sei Comuni del Distretto socio-sanitario n. 22 (Enna, Calascibetta, Catenanuova, Centuripe, Valguarnera e Villarosa) che al momento della candidatura siano in possesso dei seguenti requisiti:
  1. Documentata autorizzazione all’esercizio dell’attività da erogare;
  2. Avere la disponibilità di una sede/impianto presso uno dei comuni del Distretto socio-sanitario n. 22 ove svolgere l’attività di che trattasi;
  3. Presenza di personale qualificato e con specifica esperienza per le diverse fasce di età, in numero adeguato a garantire lo svolgimento dell’attività da svolgere;
  4. Requisiti fiscali di esercizio dell’attività (Partita IVA e/o codice fiscale).
                La richiesta di accreditamento, nella forma delle dichiarazione sostitutiva di cui al D.p.r. n. 445 del 2000, dovrà essere compilata dall’Associazione utilizzando esclusivamente il modello allegato (ALLEGATO B) disponibile sui siti istituzionali dei Comuni afferenti al Distretto.
                L’istanza dovrà essere compilata in ogni sua parte e dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del giorno 6 maggio 2024, brevi manu presso gli Uffici protocollo dei Comuni sede dell’Associazione, oppure telematicamente per mezzo dei sotto elencati indirizzi PEC:  
                Dopo il suddetto termine l’elenco delle società accreditate cui attingere per successivi progetti è aperto e oggetto di aggiornamento in seguito a successive istanze che perverranno, ove sussistano risorse finanziarie disponibili.
        Si allegano:
  1. Avviso pubblico per accreditamento di Associazioni/Società sportive, culturali, educative, scientifiche per la creazione di un elenco distrettuale per la promozione di interventi a valenza socio-educativa attraverso voucher educativi in favore di famiglie con minori di età compresa tra 6 e 13 anni
  2.  Allegato B – Domanda di accreditamento di Associazioni/Società sportive, culturali, educative, scientifiche per la creazione di un elenco distrettuale per la promozione di interventi a valenza socio-educativa attraverso voucher educativi in favore di famiglie con minori di età compresa tra 6 e 13 anni.
 
Il Responsabile del Procedimento                                                     Il Dirigente dell’Area I
    f.to Dott.ssa Spallina Denise                                                   f.to Dott.ssa Calì Concetta M.C.
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO Ditte-associazioni.pdf 1.17 MB
Allegato ALLEGATO B - ISTANZA ACCREDITAMENTO.pdf 963.38 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto